La nostra storia
Nel 1979 Walter Garbolino fonda il suo personale studio, sulle orme dello Studio Ossola creato dal Geom. Elio nel 1950. In origine la sede principale si trovava a San Francesco al Campo, mentre nel 1999 si trasferì nell’attuale fabbricato a San Maurizio Canavese.
La guida dello studio Garbolino cambia nel 2014, quando l'architetto raggiunge il meritato obiettivo della pensione e lascia i suoi due figli Chiara ed Emanuele Alberto a continuare con entusiasmo e forza la missione iniziata quarant'anni fa.
Con uno storico alle spalle di numerose e diversificate attività, oggi i professionisti, applicano, con uno spunto di originalità, di restauro e di innovazione, ciò che i clienti, sia privati sia pubblici, richiedono. Oltre alla grande attenzione riservata alla qualità architettonica, lo studio, grazie al costante contributo di validi collaboratori e consulenti qualificati, si è specializzato nel sostenere la clientela con un'approfondita capacità di valutare e rispettare tempi e costi del progetto. Lo Studio Garbolino, è presente nel campo dell'architettura (ristrutturazioni, progettazione di nuove costruzioni), catastale (accatastamenti, variazioni catastali, frazionamenti, rilievi, successioni), consulenza aziendale (sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, impatto ambientale, certificazione qualità) e ingegneria (calcolo cemento armato, strutture).
Inoltre si occupa di grafica pubblicitaria, realizzando media di qualsiasi dimensione: dai flyer in formato A5 a render per la cartellonistica di cantieri.
IL TEAM
Oggi lo Studio Garbolino è una realtà intraprendente e vivace circondata da una rete di fidati collaboratori.
Ing. Chiara Garbolino
Il team è composto è dall’ing. Chiara: laureata presso il Politecnico di Torino nel 2012 in ingegneria ambientale, offre consulenza per le imprese e per gli enti privati in tutti gli aspetti che impattano sull’ambiente, come supporto nel raggiungimento della qualità nelle ditte stesse (Certificazione ISO 9001, ISO 14001, ecc.) e l’espletamento di tutti gli adempimenti legati alla sicurezza sia nei cantieri sia nelle aziende.
Parte integrante del team è l’architetto Emanuele Alberto: laureato presso il Politecnico di Torino nel 2016 in Architettura per il progetto sostenibile, ama da sempre la storia e l’arte; nel corso dei suoi studi ha sviluppato un’importante capacità valorizzativa del tessuto urbano storico intervenendo con oculate ristrutturazioni, senza tralasciare l’innovazione, la progettazione architettonica di edifici passivi e di nuove costruzioni.
Arch. Emanuele Alberto Garbolino
Con il supporto di due geometri esperti, lo studio garantisce anche lo svolgimento di tutte le pratiche di accatastamento, visure, rilievi topografici e celerimetrici con stazione totale e GPS, elaborazioni dei dati di rilievo e il tracciamento delle opere progettate.
Infine, grazie alla collaborazione con una commercialista di provata esperienza, il gruppo offre il compimento di successioni, volture, contratti di locazione, contabilità e gestione delle aziende.